• Le diamo il benvenuto

    La nostra missione consiste nel consegnare i beni ai legittimi proprietari. Dal punto di vista della Genealogia, come scienza ausiliaria della storia, ci impegniamo ogni giorno per fare in modo che quei valori o attivi che per diverse ragioni non sono stati reclamati siano recuperati dai loro attuali proprietari.
    +Leggi di più
  • L'abbiamo contattata?

    Se ci siamo messi in contatto con Lei è perché, al meglio delle nostre conoscenze e convinzioni, crediamo che ha diritto su beni o valori economici di cui molto probabilmente non ne è a conoscenza.
    +Leggi di più
  • Localizzazione di beneficiari

    Hai bisogno di contattare i proprietari di beni non reclamati? Rivolgerti a noi è il primo passo per trovare la soluzione.
    +Leggi di più
  • Conti bancari

    La definizione legale di conti bancari dormienti, non reclamati o inattivi, varia a seconda della giurisdizione, essendoci anche casi in cui non esiste una regolamentazione specifica. La caratteristica fondamentale di questi depositi è che sono rimasti senza movimenti per numerosi anni, inoltre, la Banca non ha più i dati del titolare o dei suoi eredi, dunque no ha la possibilità di ristabilire il contatto.
    +Leggi di più
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Il problema delle assicurazioni sulla vita non riscosse dai suoi beneficiari è mondiale. Per esempio, in Spagna è stato rilevato nel 2006 che non fu riscosso circa il 10% dei 27 milioni di assicurazioni vita stipulate. Ciò ha portato all’emanazione della legge 20/2005 del 14 novembre, sulla creazione del Registro di Contratti di Assicurazioni di copertura di rischi di morte, che riconosce che “l’assicurazione sulla vita viene a volte adottata al momento della stipulazione dei contratti e servizi di ogni tipo quali, ad esempio, polizze di veicoli che coprono tutti i rischi, contrattazioni di prestiti ipotecari, sottoscrizioni di assicurazioni contro infortuni e adesione a assicurazioni associate a pacchetti di viaggi turistici e/o carte di credito. Tuttavia, accade molto spesso che, in caso di decesso del contraente dell’assicurazione o dell’assicurato, i suoi possibili beneficiari, proprio perché ignari dell’esistenza del contratto di assicurazione, non sono in grado di esigere il pagamento, perdendo quei diritti economici che gli permettono la riscossione”.

La diversità dei regimi legali in questo campo è importante, essendoci paesi in cui le polizze non riscosse possono essere richieste dai titolari o dai loro eredi in qualsiasi momento (come gli Stati Uniti) e altri che fissano termini di prescrizioni o scadenze dopo le quali la compagnia di assicurazione si rifiuterà di pagare.