• Le diamo il benvenuto

    La nostra missione consiste nel consegnare i beni ai legittimi proprietari. Dal punto di vista della Genealogia, come scienza ausiliaria della storia, ci impegniamo ogni giorno per fare in modo che quei valori o attivi che per diverse ragioni non sono stati reclamati siano recuperati dai loro attuali proprietari.
    +Leggi di più
  • L'abbiamo contattata?

    Se ci siamo messi in contatto con Lei è perché, al meglio delle nostre conoscenze e convinzioni, crediamo che ha diritto su beni o valori economici di cui molto probabilmente non ne è a conoscenza.
    +Leggi di più
  • Localizzazione di beneficiari

    Hai bisogno di contattare i proprietari di beni non reclamati? Rivolgerti a noi è il primo passo per trovare la soluzione.
    +Leggi di più
  • Conti bancari

    La definizione legale di conti bancari dormienti, non reclamati o inattivi, varia a seconda della giurisdizione, essendoci anche casi in cui non esiste una regolamentazione specifica. La caratteristica fondamentale di questi depositi è che sono rimasti senza movimenti per numerosi anni, inoltre, la Banca non ha più i dati del titolare o dei suoi eredi, dunque no ha la possibilità di ristabilire il contatto.
    +Leggi di più
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Molte circostanze familiari, migratorie e storiche possono far sì che una persona possieda diritti su una proprietà senza saperlo, sia come proprietario esclusivo o su una parte indivisa della proprietà. Sin dai tempi del Diritto romano, si considera che il diritto di proprietà sia "perpetuo", nel senso che non si perde con il passare del tempo, a prescindere dal fatto che il bene non sia stato utilizzato o sia rimasto in uno stato apparente di abbandono.___

Può accadere che una terza parte occupi la proprietà e, se soddisfa i termini e i requisiti di possesso previsti da ciascuna legislazione, acquisisce la proprietà tramite una prescrizione acquisitiva. Tuttavia, se nessuno occupa la proprietà o colui che lo fa non adempie ai requisiti necessari per la prescrizione, il bene continua ad appartenere al suo titolare o i suoi eredi. In conformità con la norma giuridica che stabilisce che il diritto di proprietà è perpetuo, un bene immobile può rimanere a disposizione del suo titolare, dei suoi eredi o degli eredi di questi, per un tempo indeterminato.